INFORMATIVA PRIVACY ex art. 13 e 14 GDPR 679/2016 PER I DATI RACCOLTI DIRETTAMENTE ED INDIRETTAMENTE PRESSO L'INTERESSATO


Gentile cliente,
Il Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (RGPD) all'art. 13 e 14, comma 1, impone l'obbligo di informare l'interessato, in caso di raccolta diretta dei suoi dati, sugli elementi fondamentali del trattamento, specificandoli al § 1, lett. a/f.
La scrivente società vi adempie compiutamente informandoLa che:
1-A) titolare del trattamento è CARLETTI S.R.L.,
con sede legale in via L. Ceresani, 20 – 60030 Serra De' Conti (AN)
e sede amministrativa e operativa in via G. Saragat 12-14-16 – 60030 Serra De' Conti (AN),
PEC: pec.carlettisrl@legalmail.it EMAIL: info@carletti.it

RECAPITO TELEFONICO: 0731/879388
Il Titolare è stabilito nella UE per cui non deve nominare un rappresentante.
1-B) Il Titolare del Trattamento non ha ritenuto necessario nominare un Responsabile della Protezione dei Dati Personali.
1-C) I dati sono raccolti per le seguenti finalità:
◼ esecuzione di obblighi derivanti da un contratto del quale Lei è parte o per adempiere, prima dell'esecuzione del contratto, a Sue specifiche richieste;
◼ adempimento di obblighi di legge, regolamento, normativa comunitaria;
◼ gestione della clientela (amministrazione della clientela; amministrazione dei contratti, ordini, spedizioni e fatture; controllo dell'affidabilità e solvibilità);
◼ gestione del contenzioso (inadempimenti contrattuali; diffide; transazioni; recupero crediti; arbitrati; controversie giudiziarie);
◼ invio di materiale pubblicitario;
◼ attività promozionali;
la cui base giuridica si fonda:
◼ su suo consenso espresso per una o più specifiche finalità;
◼ su esigenza contrattuale o precontrattuale;
◼ su obbligo legale al quale la scrivente impresa è soggetta;
1-D.1) Le categorie di dati personali trattati sono: dati personali e dati particolari (art. 9)
1-D.2) Nessun Trattamento ha come base giuridica il legittimo interesse del Titolare.
1-E) I destinatari o le eventuali categorie di destinatari sono
◼ ente poste o altre società di recapito della corrispondenza;
◼ banche ed istituti di credito;
◼ società di recupero crediti;
◼ studi legali;
◼ imprese di assicurazione;
◼ società di manutenzione/riparazione delle apparecchiature informatiche;
◼ studi professionali e/o società e/o associazioni di imprese e di imprenditori che erogano a noi determinati servizi contabili e/o fiscali, ecc.;
◼ enti pubblici;
1-F) Il Titolare non ha intenzione di trasferire i Suoi dati c/o un paese terzo o un'organizzazione internazionale in quanto non necessario per l'attività svolta.
Informazioni aggiuntive ulteriori necessarie per garantire un trattamento corretto e trasparente:
2-A) Il periodo di conservazione dei dati personali contenuti nelle banche dati riguardante:
◼ potenziali clienti (dati di persone fisiche, alcuni dati riferiti a società di persone, dati di persone giuridiche relativi ai loro dipendenti collaboratori, soggetti terzi loro riconducibili)
◼ trattamenti precontrattuali su istanza dell'interessato volti alla redazione del contratto o dell'offerta commerciale → è di 3 anni
◼ trattamenti per finalità di marketing → è di 3 anni
◼ clienti
◼ adempimenti contrattuali → è di 10 anni
◼ dati potenzialmente trattabili in sede di contenzioso → è di 10 anni
◼ obblighi di legge → è di 10 anni
◼ finalità di marketing, promozionali, invio di materiale pubblicitario, mktg diretto → è di 3 anni
2-B) La si informa dell'esistenza del suo diritto di chiederci l'accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati;
2-C) Dal momento che il nostro trattamento ha anche base giuridica sul consenso da lei prestato (art. 6, § 1, lett a o art. 9, § 2, lett. a) le è riconosciuto il diritto di revocare il suo consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
2-D) Le è riconosciuto il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo.
2-E) La comunicazione dei suoi dati:
◼ è obbligatoria per legge (es. adempimenti fiscali), pertanto il Suo eventuale rifiuto di comunicare i dati comporterà l'impossibilità di adempiere il contratto;
◼ è requisito necessario per la conclusione del contratto, pertanto il suo eventuale rifiuto di comunicare i dati comporterà l'impossibilità di adempiere il contratto;
◼ serve ai fini di invio di materiale pubblicitario, svolgimento di attività promozionale, pertanto il suo eventuale rifiuto di comunicare i dati comporterà l'impossibilità di inviare materiale pubblicitario; svolgere attività promozionali
2-F) Il trattamento dei suoi dati potrebbe avere origine:
◼ da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque, nei limiti e nei modi stabiliti dalle norme sulla loro conoscibilità.
◼ da procacciatori d'affari ed agenti di vendita.
2-G) Nessuno dei trattamenti prevede un processo decisionale totalmente automatizzato.